Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Abbonamento allo Stadium, tifosi Juve tra fedeltà e sfiducia

Campagna del club bianconero in un momento critico per la società e per l'ambiente: abbiamo sentito il parere di undici persone che devono rinnovare

Da due stagioni la Juventus non vince un titolo e l’ultima annata, difficile e “folkloristica”, ha affievolito non la passione dei tifosi bianconeri, ma la voglia di andare allo stadio. Così, nel nostro breve sondaggio sulle intenzioni di rinnovare l’abbonamento allo Stadium, c’è una netta divisione tra chi conferma e chi no il proprio posto in tribuna.

Campagna abbonamenti Juve
 
Luigi Tizzoni, di Torino  
«Sono juventino, per me essere abbonato è una scelta di vita e l’allenatore non è un fattore dirimente nella scelta. Ci sono stati tanti casini quest’anno, io sono dalla parte di Allegri: quest’anno è stato un disastro, ma siamo solo a metà del suo nuovo ciclo. Questi non sono motivi per non andare allo stadio: troppo facile esserci solo quando le cose vanno bene. Ma al di là della Juve, sono le tante amicizie che ho in Curva che mi spingono a rinnovare l’abbonamento. Dobbiamo trasformare lo Stadium in una bolgia, ci serve entusiasmo».
 
Tiziano Uez, di Trento
«Sono un abbonato in tribuna centrale e un tifoso di lunga data. Cinque anni fa ho ripreso l’abbonamento ma adesso non lo rinnovo: il motivo non è nel venir meno del mio tifo, ma per una questione organizzativa. A ogni abbonamento possono essere associati solo 5 nominativi, vorrei che venisse eliminato questo limite. Ho un’azienda, a Torino verrò per 4-5 partite, per le altre vorrei cedere l’abbonamento ai miei collaboratori. Non capisco che vantaggi abbia la Juve con questo limite: se io mando 10 coppie diverse, più persone vanno allo stadio più si affezionano alla Juve e forse comprano pure le magliette o visitano il Museum».
 
Alberto Puglisi, di Acireale
«Sono abbonato da quando è stato costruito lo Stadium, tribuna Sivori, secondo anello. Sono uno juventino doc da generazioni e tifoso equilibrato: quando la Juve perde me ne faccio una ragione, anche se mi spiace. Penso che si debba essere fedele alla propria passione perciò rinnoverò l’abbonamento fino a quando me la sentirò, anche perché arrivare dalla Sicilia non è uno scherzo. Non siamo ben assistiti con le linee aree, spesso sono costretto a volare su Bologna o Milano. Quando non posso lo cedo a famigliari, amici e colleghi. Sono un agente di commercio e l’abbonamento è aziendale: mi è servito molto anche sul lavoro, come premio a clienti o collaboratori». 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi