Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Superlega ciao, è resa a Ceferin: la Juventus cede alle minacce Uefa

I media spagnoli scoprono la lettera del club a Barcellona e Real Madrid per chiedere un incontro in cui viene preannunciato il desiderio di abbandonare il progetto

Il comunicato della Juventus

Così dopo l’indiscrezione ecco il comunicato del club nella prima serata in cui confermava i rumors, specificando però che in realtà queste riflessioni sono frutto di un pensiero non condizionato dalle minacce Uefa riportate dai giornali spagnoli. “Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, la Juventus informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Barcellona e Real Madrid) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. Inoltre si precisa che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della Uefa) non corrispondono al vero".

"Minacce Uefa alla Juve: prove inconfutabili"

Le ricostruzioni iberiche indicavano il motivo principale del ripensamento juventino e quindi della retromarcia proprio nelle minacce dell’Uefa. Ora che nella lettera di Ferrero non ci sia scritta questa eventualità è pacifico. Altrettanto, però, il fatto che la dirigenza bianconera sia consapevole che il bando europeo rappresenti un pericolo dell’Uefa, magari utilizzando come strumento l’inchiesta dell’Uefa stessa sul settlement agreement per via dei bilanci alterati scoperti dalla procura federale. In serata ecco poi altre anticipazioni dal quotidiano spagnolo As in cui si racconta che A22, la società che accompagna il progetto, “ha prove inconfutabili sulle minacce dell’Uefa verso la Juventus che saranno portate al Tribunale di giustizia europeo”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi