Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Superlega ciao, è resa a Ceferin: la Juventus cede alle minacce Uefa

I media spagnoli scoprono la lettera del club a Barcellona e Real Madrid per chiedere un incontro in cui viene preannunciato il desiderio di abbandonare il progetto

E all’improvviso, ieri pomeriggio, ecco il boato: come quando si assiste a un gol o un autogol, a seconda dei punti di vista... Già, perché in questo periodo non c’è pace per i tifosi della Juventus, scossi dall’ultima botta. Mentre per le altre squadre la stagione sta finendo, quella dei bianconeri, invece, entra nel vivo. Prima il patteggiamento globale con la Figc, che di fatto estrometteva con dieci punti di penalizzazione la squadra dai posti validi per la Champions League ma non dall’Europa, per cui una eventuale squalifica Uefa - ultima pendenza in essere con la giustizia sportiva - si sconterebbe subito nella prossima stagione. E ora, dopo la classifica finale che recita Juventus settima e quindi qualificata per la prossima Conference League, ecco il fulmine a ciel sereno della marcia indietro sulla Superlega.

Superlega addio: la lettera

Una manovra che sarebbe dovuta restare segreta ancora un po’, ma le videocamere hanno “pinzato” il presidente Ferrero che inseriva la retro sulla macchina Juve quando percorreva corso... Uefa.  In realtà è successo che ieri pomeriggio, sui tavoli di alcuni media spagnoli, è caduta una lettera firmata dal presidente del club torinese con destinatari Real Madrid e Barcellona, gli altri due club rimasti con i bianconeri nel format promosso dall’allora presidente Andrea Agnelli, straconvinto della necessità di riformare attraverso una rivoluzione il calcio internazionale con l’annuncio naif della notte del 19 aprile del 2021, missiva in cui si prospettava la volontà di uscire e quindi abbandonare l’idea.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi