Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, i tempi per l'arrivo di Giuntoli. E intanto punta su Manna

L’abbraccio con De Laurentiis è un altro segno di addio consensuale. Il ds della Next Gen intanto si prepara al salto mentre la Sampdoria lo osserva con attenzione

Cristiano Giuntoli sta metabolizzando, con grande serenità, il post scudetto del Napoli nella quiete glamour dell’Isola di Capri: lo scenario perfetto da cui godere con il giusto distacco la complessa magnificenza del Golfo Di Napoli. Nel fine settimana partirà per Istanbul dove, prima di vedere la finale, si dedicherà a un paio di giorni di pubbliche relazioni, aspetto fondamentale in qualsiasi professione e in particolare per quella di dirigente calcistico fondata, appunto, sulle conoscenze personali, con buonissima pace di coloro che discutono “a prescindere” di partnership con altri club: nel calcio tutto è partnership, purché sia ben gestita. Poi ci sarà anche il tempo per le meritate vacanze.

Giuntoli, De Laurentiis e la Juventus

E l’incontro con Aurelio De Laurentiis? E, soprattutto, la Juventus che lo aspetta per dare il via alla rifondazione-rivoluzione tecnica? Tutti sanno e tutti aspettano senza ansie da “ritmi social” che maturino i tempi giusti affinché si compiano, nell’ordine, il divorzio dal Napoli e il matrimonio con i bianconeri. Ora, fatalmente, è anche il tempo delle speculazioni da parte delle corti che diventano utili espedienti per far trapelare il messaggio della propria virilità calcistica. Ma i tempi maturano a prescindere dai propri desideri e, per esempio, in molti hanno notato il saluto, professionale ma non gelido, tra il presidente del Napoli e il suo ds durante la festa scudetto, compreso quel «grazie di tutto» sussurrato da Giuntoli all’orecchio del patron. Poi è altrettanto logico e giusto che De Laurentiis debba guardare prima alle proprie, di tempistiche, con la precedenza assoluta dedicata alla scelta del prossimo allenatore che gestirà il post Spalletti (sempre di più i segnali che convergono verso Vincenzo Italiano) e poi potrà liberare Giuntoli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi