Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve conferma Allegri fra qualche malumore: si riparte dagli uomini

Chiesa e i giovani affamati devono essere la chiave per la rinascita: va ribaltato tutto quello che non ha funzionato nelle ultime due stagioni

 

Juve, da chi ripartire?

Il finale di campionato, con l’inutile e, tanto per cambiare, sofferta vittoria sull’Udinese, tuttavia indica almeno un sentiero da cui ricominciare il cammino: Federico Chiesa chiude con un gol il calvario del suo ritorno dall’infortunio al ginocchio. È uno dei migliori giocatori italiani, ha uno spirito molto juventino, ha l’età e il talento per diventare un leader o un trascinatore della Juventus del futuro. In un momento in cui la nuova dirigenza deve compiere scelte importanti, Chiesa e quelli come lui possono essere un punto di riferimento.

L’allenatore che serve

Non sarà una Juventus ricca quella che ricomincerà da una campagna più di cessioni che di acquisti, avrà bisogno di uomini, di ragazzi affamati, di gente che creda fortemente nella rinascita agonistica di un club in uno dei momenti più difficili della sua storia. E alla guida di questo gruppo, serve un allenatore che abbia la voglia di insegnare loro come deve giocare una Juventus con l’obbligo di tornare a vincere, che abbia la forza di volontà di lavorare con costanza, cambiando tutto quello che non ha funzionato nelle ultime due stagioni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi