Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Allegri: il piano sul futuro e la risposta alle critiche dei tifosi

Il tecnico bianconero presenta il match contro l'Udinese valido per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie A

TORINO - Il campionato della Juventus si chiuderà alla Dacia Arena di Udine, dove domenica alle 21 i bianconeri sfideranno la formazione di Sottil. I 10 punti della penalizzazione più i due ko consecutivi contro Empoli (4-1) e Milan (1-0) hanno cancellato le possibilità di una qualificazione alla prossima Champions League. La Vecchia Signora, infatti, attualmente occupa il settimo posto a quota 59 che significherebbe Conference League la prossima stagione (si attende anche la decisione della Uefa in merito a plusvalenze e manovra stipendi). Roma e Atalanta, però, sono ancora raggiungibili anche se ci sarà bisogno di un incastro di risultati per centrare la qualificazione in Europa League. Dall'altra parte del campo ci sarà un'Udinese che dopo una prima parte di stagionale straordinaria ha un po' tirato i remi in barca ed è reduce da tre ko consecutivi contro Fiorentina (2-0), Lazio (1-0) e Salernitana (3-2). Mister Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, presenta il match della Dacia Arena. 

Allegri: "Vogliamo centrare l'Europa League"

"Il gruppo sta bene, abbiamo fatto buoni allenamenti", parte così Allegri in conferenza stampa e aggiunge: "Dobbiamo chiudere bene domani a Udine, veniamo da due sconfitte in campionato. Abbiamo la possibilità di centrare l’Europa League, momentaneamente siamo in Conference. L’Udinese cercherà di battere la Juve, non hanno più niente da chiedere al campionato e sarà una bella partita". Allegri che spera di chiudere al meglio il campionato: "Dalla squadra mi aspetto una reazione, una bella partita, l’impegno massimale c’è stato a Empoli e col Milan. I ragazzi non sono dei robot, è stata una stagione dura che ha messo a prova il nostro equilibrio. Dispiace perché potevamo giocarci una piccola speranzella per entrare nelle prime 4. Possiamo ora entrare in Europa League ma dipenderà anche dalla Roma e dall’Atalanta".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi