Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, vinci a Udine e poi…: gli incastri per andare in Europa League

/Agenzia Aldo Liverani Sas

Se la squadra bianconera dovesse rimanere in Conference, spareggi previsti il 24 e il 31 agosto

 

Se la Juve vince…

Come la non vittoria della Roma, attualmente a 60 punti e reduce alla delusione e dalla stanchezza per la finale persa di Europa League, impegnata all’Olimpico contro lo Spezia, in lotta per non retrocedere. Come la non vittoria dell’Atalanta, che di punti ne ha 61 e che ospiterà il Monza. Se la Juventus esce vittoriosa dal campo dell’Udinese andrebbe a 62 punti ma se anche arrivasse a pari punti con l’Atalanta la scavalcherebbe in classifica per via degli scontri diretti a favore (3-3 all’andata a Torino, 0-2 a Bergamo).

Se la Roma avesse vinto…

La situazione sarebbe stata diversa se la Roma avesse sconfitto il Siviglia mercoledì a Budapest: avrebbe partecipato di diritto alla prossima Champions (con cinque squadre italiane), l’Atalanta e la Juventus sarebbero andate in Europa League e l’ottava sarebbe approdata in Conference. Così non è stato, la squadra di Massimiliano Allegri deve ancora lottare sul campo, tanto più che l’allenatore tiene alla graduatoria parallela, cioè a quella sul campo: al netto del -10, la Juventus con 69 punti sarebbe virtualmente alla pari con l’Inter, dietro a Napoli e Lazio. E se vincesse a Udine, con 72 punti, non potrebbe essere raggiunta dal Milan, e quindi sarebbe in zona Champions. Quella Coppa che la Juventus la prossima stagione non giocherà.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi