Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Patteggiamento Juve, esclusione Chievo e il precedente Inter: le risposte

Processo plusvalenze, stipendi, agenti e partnership sospette: equivoci, errori e fraintendimenti. Il vademecum per chiarire

La Juventus può ancora rivolgersi al Collegio di Garanzia contro il -10?

No, il patteggiamento a 718mila euro di ammenda successiva al deferimento per stipendi, rapporti con procuratori e partnership con club implica la rinuncia alla impugnazione della decisione della Corte federale dello scorso 22 maggio e della decisione del Collegio di Garanzia del Coni dello scorso 20 aprile.

Perché la Juve ha scelto di patteggiare?

L’ha spiegato il club stesso, in una nota: «La definizione di tutti i procedimenti sportivi Figc aperti consente infatti di conseguire un risultato certo, mettendo un punto fermo e superando lo stato di tensione e instabilità che inevitabilmente discenderebbe dalla prosecuzione di contenziosi incerti negli esiti e nei tempi, permettendo inoltre al management, all’allenatore della Prima Squadra e ai giocatori di concentrarsi sull’attività sportiva ed in particolare sulla programmazione complessiva della prossima stagione».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi