Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri-Juventus, vertice imminente: di cosa si parlerà

Il tecnico, legato fino al 2025, era stato chiamato per un progetto differente: la questione dovrà essere risolta dopo la gara di Udine

 

Allegri, meriti e demeriti

Infatti se da una parte gli verrà riconosciuto il suo grande lavoro di gestione dell’emergenza durante il Cda dimesso e quando i venti della giustizia soffiavano contro a 300 all’ora, dall’altra verrà gli contestato il rendimento della squadra a inizio stagione quando, con le foglie che non si muovevano dagli alberi perché non c’era un filo d’aria..., la Juventus iniziò male la stagione in campionato e in maniera pessima in Champions League, uscendo dalla fase a giorni con cinque sconfitte su sei partite disputate. Un danno economico più che notevole oltre che d’immagine. In ogni caso dopo questa doppia premessa, ad Allegri verrà prospettato il progetto della nuova Juve, diverso da quello che lo aveva allettato per il ritorno a Torino con la chiamata dell’ex presidente Andrea Agnelli. Dato per scontato che l’obiettivo resta immutato, ovvero vincere, cambia il modo, che dovrà passare attraverso una via low cost: quindi più giovani o giocatori emergenti dal curriculum non metallizzato e niente campionissimi a fine carriera alla Di Maria dagli ingaggi pesanti e che nulla hanno a che fare con la filosofia degli “investimenti”.

Allegri, sposi il nuovo corso?

Con il danno da circa 80 milioni per la mancata Champions, si deve anche mettere in preventivo la cessione magari di un big come Vlahovic per cui bisognerà compensare con idee, gioco e un dinamismo in campo maggiore, il dazio per minor esperienza e un tasso tecnico complessivo non esattamente in linea con quello attuale. Dunque verrà chiesto ad Allegri se ha intenzione di sposare in maniera convinta la causa oppure se esistono remore. Qualora emergesse infatti questo scenario potrebbe configurarsi lo sviluppo di uno scenario differente, con un eventuale trattativa per una risoluzione consensuale del contratto in essere per i prossimi due anni. Il pagamento del prossimo anno (8 milioni netti) e magari una buonuscita sarebbe una delle opzioni al vaglio.

Tutto sulla Juventus

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi