Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Deschamps su Pogba: "È stato fondamentale e può esserlo ancora"

www.imagephotoagency.it

Il Ct della nazionale transalpina ha parlato del centrocampista bianconero, assente nella lista dei convocati per il recente infortunio

Il Ct della Francia, Didier Deschamps, ha voluto analizzare in conferenza stampa, a pochi giorni dal raduno, la situazione legata alla stagione sfortunata e piena di infortuni di Pogba con la speranza di rivederlo presto in campo anche con la Nazionale: "Ho parlato molto con lui. Ha avuto una stagione molto difficile sia in campo che fuori. E' stato un giocatore fondamentale e spero lo sarà anche per i prossimi anni". Chiuso il capitolo del centrocampista della Juve, il Ct ha poi anticipato anche l'inizio del raduno: "Ci troveremo venerdì a mezzogiorno a Clairefontaine per fare un lavoro specifico sia fisico che atletico per compensare il tempo dall'ultima partita rispetto a quella in cui dovremo giocare". 

Francia, Pogba, conferenza Deschamps

Didier Deschamps nel corso della conferenza si è soffermato a parlare di alcuni dei singoli convocati: "Camavinga? Lui ha grandi qualità e può ricoprire il doppio ruolo: centrocampista e terzino sinistro. Nella corsia mancina avremo anche Ferland Mendy. Non è al topo della condizione ma questo non mette in dubbio le sue qualità". Su Nkunku: "Si è ripreso molto bene dal grave infortunio e sta ritrovando la sua forma migliore. Il suo ruolo nella squadra dipenderà molto dal sistemo con cui giocheremo". Sull'assenza di Lacazette il Ct spiega: "Kolo Muani e Giroud al momento sono davanti, anche se lui ha fatto bene in questa stagione e segnato anche tanti gol. Non volevo avere troppe alternative nel ruolo".

Poi sull'ex Juve Coman: "E' abituato a giocare ad altissimo livello e negli ultimi anni ha sempre vinto qualche trofeo. Importante per noi per gol e assist che può garantire". In chiusura ha parlato poi dell'entusiasmo dei tifosi nel seguire la Nazionale: "E' una grande gioia vedere l'attaccamento e la vicinanza che questa squadra ha con il suo pubblico. Lo Stade de France è di 80.000 spettatori, non tutte le nazionali giocano davanti a così tante persone. I giocatori ne hanno bisogno. È merito loro aver creato questo legame, con giovani ed esperti che possono identificarsi e avere questo profondo attaccamento con questa squadra della Francia". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi