Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tudor accostato alla Juve: numeri, trofei e momenti migliori in bianconero

Juventus FC via Getty Images

In caso di addio di Allegri, il croato sembra in pole per la panchina juventina. Potrebbe tornare ancora a Torino dopo le stagioni da giocatore e l'annata da vice Pirlo

Una delle stagioni più particolari della storia della Juventus è pronta a concludersi. I bianconeri chiuderanno la stagione domenica sera giocando sul campo dell'Udinese l'ultima giornata di Serie A. Poi, sarà tempo di progettare prossima annata e futuro. La panchina di Massimiliano Allegri è in bilico e ci sono diversi allenatori che vengono accostati ai bianconeri in caso di addio del tecnico toscano. Tra questi, in particolare, c'è Igor Tudor che, dopo la positiva stagione al Verona, ora è alla guida del Marsiglia e chiuderà il campionato di Ligue 1 in terza posizione. 

Tudor, numeri e trofei con la Juventus

Il croato conosce molto bene l'ambiente della Juventus: ha infatti indossato la maglia bianconera dal 1998 al 2005 e poi nel 2006-07 (senza però mai scendere in campo), oltre alla stagione 2020/21 da vice allenatore di Andrea Pirlo. Da giocatore, con la Juve, ha collezionato 112 presenze e realizzato 15 reti, vincendo due scudetti, due Supercoppe italiane e un'Intertoto, oltre la promozione dalla Serie B. Con Tudor nel ruolo di vice Pirlo, invece, in una stagione altalenante, la Juve ha conquistato la Coppa Italia, la Supercoppa italiana e la qualificazione in Champions League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi