Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, cosa c'è dietro alle parole di Allegri sul futuro

Alla vigilia del match con il Milan tengono banco le dichiarazioni dell'allenatore sotto contratto ancora per due anni

TORINO - Massimiliano Allegri non molla e rilancia: a domanda diretta, alla vigilia dell'ultima sfida allo Stadium contro il Milan, sulla possibilità di dimissioni, il tecnico non ha avuto tentennamenti. Però... «Ho altri due anni di contratto e mi impegnerò fino alla fine per fare sì che la Juventus l'anno prossimo torni a competere per il campionato, però la stagione prossima la decideremo il 5 giugno perché dovremo panificare tutta una serie di cose. Perché in tutte gli aspetti negativi che ci sono stati quest'anno sicuramente ne usciremo fortificati per l'anno prossimo». La data è indicativa, ma nemmeno troppo: subito dopo l'ultima di campionato a Udine. Perché bisogna confrontarsi per capire quali sono le posizioni.

Foto: Juve-Milan, la probabile formazione di Allegri

Juve, valutazioni a campionato finito

Detto che Allegri ribadisce di essere in piena sintonia con la società e di non avere alcun tipo di ingerenza nelle scelte societarie, come quella del direttore sportivo, il tecnico ha aperto alla necessità di parlare con il club: deciderà la proprietà, in base anche a quelle che saranno le risposte dal campo nelle ultime due partite e le valutazioni che la stessa società farà alla luce (anche) delle questioni extra calcistiche. «L'altra sera dopo Empoli - ha detto Allegri in riferimento alla situazione e al suo futuro - è normale che abbiamo passato quattro giorni pesanti. La Juventus, al momento è seconda in classifica sul campo e ha una classifica migliore dell'anno scorso. In un'annata dove ci sono state delle difficoltà. Siamo arrivati secondi in classifica. Abbiamo giocato una semifinale di Europa League uscendo ai supplementari e abbiamo giocato una semifinale di Coppa Italia. È vero si poteva dire che la Juventus poteva vincere ma purtroppo vince solo una». Una posizione chiara che però non risolve del tutto i dubbi sulla decisione del club riguardo alla guida tecnica per la prosima stagione. C'è voglia di una Juve meno speculativa e più "giochista"...

La conferenza di Allegri

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi