Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il riscatto di Milik e il prolungamento di Cuadrado: decide Calvo

In attesa che Giuntoli si liberi dal Napoli, il responsabile dell'area sportiva bianconera ha due settimane di tempo per esercitare l'opzione per l'attaccante polacco

Juve-Milik, che succede

La stragrande maggioranza di coloro che operano nel mercato sono sicuri che il club torinese non si farà scappare questa opportunità tenendo conto del valore dell’attaccante e della sua età, 29 anni: non un giovanissimo, vero, ma nemmeno così avanti. Al momento il parco attaccanti puri, vede come tesserati di proprietà soltanto Dusan Vlahovic e Moise Kean con il primo che potrebbe anche essere sacrificato qualora il posto in Europa per la prossima stagione venisse bannato. Chiesa? Chiesa è un giocatore offensivo ma non un calciatore che di ruolo dà il meglio di sé all’interno dell’area avversaria per ricevere palloni, come ha testimoniato la sua performance al Meazza contro l’Inter nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dunque in questi ultimi 14 giorni che ci separano dalla scadenza dell’opzione bisognerà prendere una decisione.

Cuadrado, un anno in più?

Di fatto sarebbe la quarta operazione di mercato a stagione in corso: il rinnovo di Danilo, quello diventato automatico di Alex Sandro per le presenze, quindi Pinsoglio (2025) e potenzialmente quella di Milik. Anche se il poker è dietro l’angolo visto che per Cuadrado l’allungamento di una stagione, è in scadenza, pare ormai cosa fatta. La decisione di prolungare con l’esterno colombiano sarebbe in parte stata condizionata dal fatto che De Sciglio sarà per diversi mesi out per via dell’operazione ai legamenti del ginocchio e quindi avere almeno un terzino destro in casa eviterebbe una rivoluzione globale sulla fascia dove peraltro è atteso il ritorno di Cambiaso dal prestito di Bologna.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi