Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il riscatto di Milik e il prolungamento di Cuadrado: decide Calvo

In attesa che Giuntoli si liberi dal Napoli, il responsabile dell'area sportiva bianconera ha due settimane di tempo per esercitare l'opzione per l'attaccante polacco

Il mercato Juventus? Ci penserà il direttore sportivo e l’utilizzo del tempo futuro non è legato soltanto al fatto che in teoria il calciomercato aprirà il primo luglio con chiusura ufficiale tra il 31 agosto e il 1° settembre bensì alla situazione di Cristiano Giuntoli, individuato dalla Juventus come il prediletto per ricoprire questo delicato ruolo ma al momento non è contrattualizzabile per via del legame con il Napoli che si esaurirà nel giugno del 2024, ovvero al termine della prossima stagione. Giuntoli, da 8 anni al fianco del patron Aurelio De Laurentiis, sa perfettamente come ci si deve rapportare al numero uno del Napoli e quindi al momento non sta accelerando visto che la società sta individuando il sostituto di Luciano Spalletti. Quindi non gli resta che aspettare. La sensazione è che prima bisognerà appunto prendere il nuovo allenatore e solo in seguito occuparsi delle altre situazioni.

L'attesa per Giuntoli e il ruolo di Calvo

Tutto questo, ovviamente, si riverbererà sul mercato della Juventus. E la sensazione è che la situazione di Giuntoli verrà affrontata non prima del 4 giugno, giorno della festa scudetto napoletana e quindi non sarà risolta prima della fine della settimana seguente. E allora il calendario ci fa capire che della situazione di Milik se ne dovrà occupare Francesco Calvo, responsabile dell’area tecnica bianconera, in attesa di affidare il mercato proprio al futuro direttore sportivo. La Juventus ha una opzione di riscatto dal Marsiglia per l’attaccante polacco che scadrà a stretto giro di posta, il 10 giugno e quindi verosimilmente toccherà proprio a Calvo decidere se investire i 7 milioni previsti dalla clausola per far sì che il cartellino diventi della Juventus oppure no.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi