Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Koopmeiners è il nome nuovo: i motivi per cui potrebbe arrivare

Getty Images

Con Rabiot al passo d'addio i bianconeri pensano a ridisegnare il centrocampo: l'atalantino si aggiunge alla lista che comprende Milinkovic e Frattesi

Gli obiettivi Juve: Milinkovic e Frattesi

Tra gli elementi monitorati da mesi, se non da anni, figurano profili che ben si adatterebbero a raccogliere l’eredità dell’ex Psg, ma gli ultimi sviluppi extra-campo rischiano di ridurre il margine d’azione della dirigenza juventina sul mercato. Milinkovic-Savic è nel mirino praticamente dal suo approdo a Roma, Frattesi da quando si è confermato elemento di prim’ordine al Sassuolo: in entrambi i casi, però, una sessione all’insegna della spending review potrebbe rendere complessa l’operazione.

Juve, il nome nuovo è Koopmeiners

Non che Koopmeiners, elemento pregiato della cara bottega Atalanta, sia disponibile a prezzo di saldo, ma nel caso dell’olandese il prezzo potrebbe essere giusto e l’ingaggio anche, dal momento che a Bergamo percepisce meno di 2 milioni lordi all’anno. È quello dell’ex Az, allora, il nome nuovo su cui alla Continassa si stanno costruendo i primi ragionamenti futuri. Ragionamenti che, in attesa di sviluppi da Napoli, in questo momento non prescindono dalla figura di Giuntoli. E l’associazione tra il direttore sportivo e il centrocampista della Dea non è certo casuale. Koopmeiners è infatti un pallino del dirigente fresco di tricolore, che negli scorsi mesi aveva raccolto le informazioni necessarie a valutarne un trasferimento in Campania. Ora, però, il trasferimento imminente (De Laurentiis permettendo) è il suo. E il 25enne olandese potrebbe rappresentare il regalo da stringere tra le mani all’arrivo a Torino per inaugurare la sua esperienza in bianconero.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi