Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Milan, Trezeguet e Nesta tra Manchester e la rovesciata di Del Piero

Getty Images/Ag. Aldo Liverani/Ansa

I due grandi ex calciatori ripercorrono le memorabili sfide passate tra bianconeri e rossoneri, in attesa del prossimo match in Serie A

Domenica alle ore 20.45 l'Allianz Stadium diventerà teatro di una delle grandi classiche del calcio italiano: Juventus contro Milan. La squadra di Massimiliano Allegri continua la sua preparazione verso il match contro i rossoneri, valido per il penultimo turno di campionato. Intanto, a ricordare a DAZN Heroes la grande rivalità sportiva tra le due società, uno di fronte all'altro, David Trezeguet per la Juve e Alessandro Nesta per il Milan.

Trezeguet: gol Scudetto col Milan e finale Champions

David Trezeguet, centravanti rimasto impresso nella memoria del mondo juventino, ha giocato due partite particolarmente importanti contro il Milan. La finale di Champions League a Manchester e un vero e proprio spareggio Scudetto a San Siro: "Juve-Milan è storia. Ricordo San Siro pieno, ma anche il Delle Alpi, che è lo stadio in cui giocavo io. Poi ricordo la qualità dei giocatori: ho avuto la fortuna di giocare con grandi calciatori, ma quando affrontavi il Milan con Nesta, Maldini, Cafu, Sheva, Pirlo e Rui Costa... Il Milan, da straniero, mi ha sempre rimandato una sensazione come fosse il Real Madrid, questa era l'idea che mi feci. Se devo pensare ad una foto, è San Siro pieno, grandissimi giocatori e la voglia di vincere sempre. La partita che vorrei rigiocare è la finale di Manchester, quella che ricordo con piacere il match in cui segnai, a San Siro, sull'assist in rovesciata di Del Piero che portò poi allo Scudetto. Manchester è un ricordo negativo, è l'unico trofeo che non ho vinto con la Juve. I rigori fanno parte di una storia non semplice, ma questo è il calcio: in ogni finale c'è chi vince e chi perde. Sei giovane e pensi di tornarci presto in finale di Champions, ma a differenza tua (riferito a Nesta, ndr) io invece è una partita che non ho più giocato. Il Milan dal 2003 in poi ha iniziato a dominare, soprattutto in Europa".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi