Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic via? Le due strategie della Juve: investimento o usato sicuro

La società bianconera monitora gli eventuali sostituti dell'attaccante serbo tra baby boom, graditi ritorni e talenti da rilanciare

Vlahovic via? Idea Hojlund

I soldi eventualmente incassati per DV9 potrebbero essere reinvestiti in un colpo simile a quello che aveva portato a Torino il serbo: un centravanti giovane che abbia però già dato prova di sé in Serie A, da prendere anticipando i club di Premier League. Identikit del ventenne atalantino Rasmus Hojlund, potente e veloce, 32 presenze e 9 gol con i nerazzurri che lo avevano prelevato a fine agosto dallo Sturm Graz per 17 milioni. Valore triplicato, visto che il Manchester United oltre che a Vlahovic pensa anche a lui (come alternativa) e sarebbe disposto a offrirne 50. I Red Devils peraltro non sono i soli: occhio anche al Napoli in caso di cessione di Osimhen.

Il possibile ritorno di Morata e il prestito di Scamacca

L’altro profilo seguito è Alvaro Morata, al quale resta un solo anno di contratto con l’Atletico Madrid e che sarebbe felice di tornare in quella che considera casa, anche con un ingaggio più basso. Non è un centravanti puro, tanto che nella scorsa stagione faticò in quel ruolo fino all’arrivo di Vlahovic, ma potrebbe per esempio formare un tridente interessante con Milik a fare da riferimento centrale e lui e Chiesa larghi ma pronti ad attaccare la profondità. Un ruolo che al posto del polacco potrebbe ricoprire anche Gianluca Scamacca, che però è ai box dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro e che potrebbe interessare solo se il West Ham fosse disposto al prestito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi