Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: “Ci schiacciano ogni volta che ci rialziamo ma la Juve tornerà”

Il tecnico bianconero, dopo la sconfitta contro l'Empoli, ha parlato della penalizzazione che ha portato al -10 in classifica

Juve, Allegri: "L'aspetto psicologico è fondamentale"

Sull'influenza che ha avuto la decisione della Corte Federale d'Appello: "L’aspetto psicologico è fondamentale, un quarto d’ora prima eravamo secondi e poi ci siamo trovati a 59 punti. Io accetto tutte le critiche, però un conto è giocare una partita da secondo dove hai cinque punti sul quinto, dove vinci e hai due risultati su tre alla prossima, invece entri in campo e devi vincere per forza perchè ogni volta che mettiamo la testa lì fuori ci rischiacciano di sotto. Non sono giustificazioni ma un po’ di attenuanti a questa squadra vanno anche date".

Juve, Allegri: "Abbandonare sarebbe da vigliacchi"

Allegri ha proseguito: "Se l’anno prossimo saremo fuori da tutto cercheremo di fare un programma senza vendere cose che non si possono vendere. Non si può dire che i ragazzi dovranno vincere tutto, bisogna essere tutti allineati. Abbandonare la Juve ora sarebbe da vigliacchi, io sono molto deluso perchè stasera era un’opportunità e invece è stato tutto un rincorrere. I ragazzi vanno solo applauditi, poi nel calcio è cosi: entri, traversa di Milik, alla prima occasione prendi gol. Quando è così bisogna stare zitti, però una cosa: la Juventus sul campo è seconda in classifica. Oggi potevamo fare meglio, ma oggi era una situazione particolare. Noi accettiamo tutto, io non da allenatore ma da persona mi auguro che finisca questa storia perchè è uno stillicidio".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi