Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tardelli, la Juventus senza leader e l'avversario personale di Allegri

L’ex bianconero prima della sfida decisiva di Europa League contro il Siviglia: “Max, inventati qualcosa. Vlahovic? Le qualità non si discutono”

Marco Tardelli, che avversario è oggi il Siviglia per la Juventus?

«L’abbiamo già visto a Torino. Una squadra forte, che gioca a calcio e che sul suo campo si trasforma. Ma sono fiducioso. Ci sono dei momenti nel calcio in cui, quando sembra che tutto sia perso, succede qualcosa che cambia la partita, che riaccende la speranza. Sembrava fosse finita per la Juventus e invece al 97’ Gatti è riuscito a cambiare tutto. Un gol che mi dà fiducia…».

Che cosa deve fare la Juventus per raggiungere Budapest?

«Deve giocare bene a calcio come il suo avversario».

Difficile con Allegri...

«Bisogna inventarsi qualcosa qualche volta in partita…».

Chi è “l’Avversario” di Allegri?

«Sono i tifosi… (ride, ndr). Credo che Allegri abbia questo calcio in testa da sempre. Il suo avversario è il non volersi evolversi, non volere cambiare. Invece a volte è necessario. Ma devi avere anche l’aiuto totale dei giocatori o avere quelli giusti per farlo…».

E lui li ha?

«In questo momento Allegri non ha un leader in campo. Per fare un certo tipo di gioco devi avere un giocatore in grado di esserlo, di prendersi responsabilità, di far girare la squadra. La Juventus è stata bella quando c’era Pirlo, quando c’erano certi campioni».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi