Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, giustizia sportiva: date e scenari tra plusvalenze e stipendi

Tutti gli aggiornamenti su entrambi i filoni in cui è coinvolto il club bianconero. I legali al lavoro sulla memoria difensiva in vista della nuova udienza presso la Corte federale d'appello

In sostanza, in una giornata in cui l’attenzione era puntata sul fronte della giustizia ordinaria le notizie più grosse per la Juventus sono giunte in ambito giustizia sportiva e riguardano entrambi i filoni in cui è coinvolto il club bianconero: sia quello relativo alle plusvalenze, laddove si potrebbe essere finalmente giunti in prossimità dell’atto conclusivo; sia quello relativo agli stipendi (nonché ai rapporti con i procuratori e alle partnership sospette con alcuni club), nel quale si attende una vera e propria data di inizio processo. Che potrebbe anche non arrivare mai... Andiamo per ordine.

Juve, plusvalenze: udienza il 22 maggio

Ieri è stata definita la data dell’udienza presso la Corte federale d’appello (Cfa) in cui sarà stabilita la nuova penalizzazione bianconera: lunedì 22 maggio. Si ripartiva dal -15 che la Cfa aveva inflitto al club insieme con le inibizioni per i dirigenti ex o attuali (dagli 8 ai 30 mesi). I soggetti in questione avevano presentato ricorso presso il Collegio di garanzia dello sport il quale aveva confermato le pene di Andrea Agnelli, Maurizio Arrivabene, Fabio Paratici e Federico Cherubini ma aveva tuttavia accolto le istanze dei membri del consiglio di amministrazione coinvolgendo, “per trascinamento”, la Juventus.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi