Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, la Giustizia e il potere: così però resta la disparità

Manca una norma, ma c’è la condanna. Le motivazioni lasciano tutte le incongruenze a partire dal fatto che la Juve sia l’unica condannata

La versione breve? È sostanzialmente impossibile che la Juventus partecipi alle coppe europee della prossima stagione. Per chi non vuole intrufolarsi nel labirinto delle supercazzole giuridiche, questa è la sintesi. Il Collegio di Garanzia ha detto alla Corte d’Appello Federale di riformulare meglio la sentenza del -15 e - ha aggiunto - visto che per alcuni dei dirigenti condannati il 20 gennaio non ci sono prove, è necessario rimodulare l’entità della penalizzazione (o trovare prove stringerti della loro colpevolezza, che però non ci sono). Quindi è molto probabile che la nuova sentenza possa essere inferiore, ma non abbastanza inferiore perché la Juventus possa qualificarsi almeno in Conference League.

Sarà dura trovare un senso alle prossime quattro partite di campionato dei bianconeri, perché per la classifica non ci sarà.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi