Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: Rabiot straordinario. Juve-Siviglia me l'aspettavo

Juventus FC via Getty Images

Il tecnico ha parlato ai microfoni al termine della sfida contro lo Sporting che ha consegnato ai bianconeri la semifinale di Europa League

La Juventus affronterà il Siviglia in semifinale di Europa League. I bianconeri di Allegri hanno pareggiato 1-1 in Portogallo contro lo Sporting Lisbona dopo la vittoria per 1-0 dell'Allianz Stadium. Ad aprire il match ci ha pensato Rabiot, che poi ha procurato il rigore del pareggio di Edwards. Al termine della sfida Max Allegri ha dichiarato: "È stata una bella giornata, abbiamo sofferto ma abbiamo fatto una buona partita soprattutto all'inizio del secondo tempo dove abbiamo fatto cose buone. I ragazzi si sono comportati bene e siamo stati un pizzico fortunati".

Sporting-Juve, Allegri: "Dobbiamo ripartire in campionato"

Allegri ha poi continuato: "Abbiamo portato a casa il risultato in una giornata in cui ci sono stati restituiti i punti. Dobbiamo ripartire in campionato, la situazione in classifica ci pesava un po'. Ora bisogna riconfermarsi nei primi quattro posti e migliorare perchè le ultime partite non sono andate bene". Sulla prestazione dei suoi centrocampisti: "Sono stati tutti bravi, i tre a centrocampo hanno fatto davvero una bella partita". Sul Siviglia, che affronterà la Juve in semifinale dopo aver eliminato il Manchester United: "Io mi aspettavo che passassero loro, sono una squadra rognosa che gioca bene, palleggia, ed è una società che ha vinto tante Europa League". 

Sporting-Juve, Allegri su Chiesa e Rabiot

Dopo un'altra considerazione sulla prestazione della squadra: "Ogni tanto affrettavamo la giocata all'interno dell'area, invece bisogna avere pazienza. Noi da fuori tiriamo poco, è una cosa che dobbiamo migliorare. Alex Sandro dietro è un po' più bloccato, mentre Cuadrado sale più spesso. Chiesa non ha bisogno di grandi sovrapposizioni, è stato bene in campo a livello tattico" Allegri chiude con un pensiero per Rabiot: "Deve ancora migliorare perchè ogni tanto arriva vicino all'area e non tira. È cresciuto tantissimo nella fase di gioco e nel palleggio. È diventato un giocatore importante e straordinario". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi