Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

John Elkann: "La Juve nega ogni llecito". La lettera agli azionisti

L'ad della Exor ha ribadito la posizione della società bianconera: "Sono state affrontate crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova"

TORINO - John Elkann ha inviato la consueta lettera agli azionisti di Exor, la holding che controlla la Juventus, facendo il punto sulla situazione attuale del club bianconero: "In misura maggiore rispetto a molte delle nostre società, nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova. Ha registrato una perdita significativa di 239 milioni nell'anno e, per la prima volta dal 2011 la squadra maschile non ha vinto nessun titolo. Ma sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il consiglio di amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell'anno".

John Elkann e la posizione della Juventus

Al riguardo John Elkann ha specificato ulteriormente la posizione della Juventus, estranea come sempre a qualsiasi tipo di illecito: "Il livello di pressione è cresciuto tanto che il consiglio di amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi. La Juventus nega ogni illecito".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi