Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Vlahovic è sparito: e ora rischia di saltare anche lo Sporting

Per DV9 nessun allenamento con i compagni: contro i portoghesi spera nella panchina. L’altro problema: è servito pochissimo in area

Il digiuno di Vlahovic dal gol comincia a essere lungo

In realtà Vlahovic non stava riuscendo a incidere nemmeno quando in condizione, nonostante Allegri abbia più volte manifestato il proprio apprezzamento nei confronti del lavoro che il serbo sta svolgendo in campo: aiuta di più, copre attraverso una preziosa opera di pressing, è maturato nella gestione del pallone. Ma l’istinto è sempre quello di fare gol e il digiuno comincia a essere lungo. Con la Lazio all’andata non aveva giocato, a causa di quella pubalgia che lo ha condizionato specialmente nella prima parte della stagione, poco prima di partire per il Mondiale in Qatar che non è andato come avrebbe sperato. Il nodo è trovare il modo per renderlo più efficace: perché Vlahovic è sparito anche dall’area di rigore, nel senso che non gli arrivano tanti palloni e su quei pochi non riesce a essere chirurgico come in passato. Gli aiuti in arrivo per lui sono due: la presenza al suo fianco di Chiesa finora è stata sporadica, ma l’obiettivo di Allegri è di avere entrambi in forma per disporre di maggiori soluzioni e rifornire il serbo di più palloni; la seconda soluzione è puntare sempre di più sul 4-3-3 visto nel secondo tempo di Roma sabato sera, con Chiesa e Di Maria ai fianchi del centravanti, assetto tattico per ora utilizzato a gara in corso. Ma Allegri potrebbe pure decidere di stupire.

Juventus, Vlahovic al centro di voci di mercato

Per la Juventus in generale Vlahovic è un valore aggiunto, anche se non sta segnando con la continuità che ci si aspettava. Ma i suoi estimatori non mancano: il 23enne serbo è al centro di voci di mercato in Inghilterra, legate specialmente all’Arsenal ma anche del Real Madrid, però la Juventus ha investito circa 90 milioni complessivi, oltre a un ingaggio da top player, dunque ha puntato su di lui anche per il futuro. Però è palese che le scelte di mercato, in entrata e in uscita, saranno vincolate a ciò che succederà fuori dal campo, dunque alle sentenze della giustizia sportiva. La prima, il 19 aprile col Collegio di garanzia dello sport che dovrà decidere sui 15 punti di penalizzazione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi