Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Verona, Allegri: “Chiesa non convocato”. Su Kostic, Di Maria e Pogba…

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della sfida contro i gialloblù di Zaffaroni e precisa sulle condizioni dei suoi giocatori: "Abbiamo recuperato tutti tranne..."

Allegri: "Possiamo raggiungere due finali"

"Fagioli è cresciuto molto, ma è solo all'inizio. Ci ho parlato, è normale che si parli di lui, deve essere un momento di crescita. Come ha fatto Miretti, che poi ha avuto un momento di flessione, ma è normale se sei giovane. Fagioli deve trovare equilibrio, non deve esaltarsi, bisogna arrivare al meglio alla fine di stagione". Allegri elogia il suo giovane centrocampista, poi torna sulle sfide post-nazionali: "Oggi ho avuto buone sensazioni, perchè non abbiamo fatto ancora niente. il mese di parile ci può regalare un maggio importante dove si possono raggiungere le finali di Europa League e Coppa Italia. In Europa è lunga, in Coppa abbiamo solo l'Inter davanti. In campioanto abbiamo 56 punti, dobbiamo mantenere il secondo posto che ci siamo coqnuistati e migliorare la classifica dell'anno scorso. Non possiamo pensare che avendo vinto a Milano tutto è risolto, abbiamo fatto una buona gestione dell'entusiasmo, ma domani è una partita pericolosa contro un Verona che aggredisce a tutto campo. Bisognerà mettersi al piano loro dal punto di vista fisico, dipende tutto dall'approccio mentale. Milano è alle spalle, ora dobbiamo avere nuovi obiettivi".

Allegri: "Abbiamo recuperato tutti"

"L'unica preoccupazione è quelal di vincere più possibile per avere un maggio meraviglioso. Intanto abbiamo recuperato tutti tranne Bonucci, Pogba e Kaio, a parte Chiesa che è questione di due giorni. Trovarsi a giocare partite importanti ad aprile è una soddisfazione". Prosegue nell'analisi della sua squadra Allegri che aggiunge: "Bisogna fare un passetto alla volta, domani dobbiamo cercare di vincere visto anche il sold out. Deve essere una serata importante, poi metteremo da parte il Verona e penseremo all'Inter, ma non possiamo pensare di dividere le tre competizioni". L'ultimo dubbio è sull'esterno serbo, rientrando malconcio dalla nazionale: "Kostic sta bene e può giocare", su Di Maria invece: "Difficile che partirà titolare, ma può essere una risorsa a partita in corso". La chiusura di Allegri è per i tifosi: "Il soldout è importante, ma credo che questa squadra si fa voler bene, rispecchia il dna della Juventus. Una squadra che da tutto e che cerca di fare risultato e penso che questo i tifosi lo apprezzino molto. Domani sera dobbiamo essere noi, aiutati dal pubblico, a poter vincere la partita".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi