Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pepe: “La Juve si esalta nelle difficoltà. Allegri? Vince col cervello”

lapresse

L’ex ala, che in cinque anni di bianconero vinse quattro scudetti, esalta Max, Chiesa e lo spirito di squadra

Contro l’Inter a San Siro è stata decisiva la rete di Kostic. Cosa le piace soprattutto del serbo?

«Può dare tanto perché è un giocatore di gamba che sta facendo il quinto in modo esemplare dopo aver fatto il quarto di centrocampo e il terzo attaccante. Fare il quinto è diverso e io lo so bene perché è successo anche a me. E bisogna stare più attenti nella fase difensiva per noi che siamo più abituati a giocare sempre all’offensiva, ma nel calcio di oggi non te lo puoi permettere e gli voglio fare davvero i complimenti perché si è adattato benissimo».

A parte il fronte campionato, la Juventus è ancora in corsa in Europa e in Coppa Italia. Lei con i bianconeri ha vinto 4 scudetti e la competizione nazionale. Può essere arrivato il momento di alzare nuovamente quel trofeo?

«La Juventus può vincere tutto, nel senso che darà battaglia a chiunque. In campionato ha vinto a Milano facendo una buona partita. L’Inter ha avuto molto più il pallino del gioco, ma la formazione di Allegri ha avuto le occasioni vere con tre-quattro contropiede importanti per poter aumentare il vantaggio. Queste sono gare vere contro squadre forti con il risultato aperto, in cui può succedere di tutto, però la Juve non è un passo indietro a nessuno».

Le sfide fra Juventus e Inter sono sempre di alta qualità ma anche caratterizzate da diverse polemiche.

«Bisogna sempre ricordarsi che sono episodi che succedono a tutte le squadre e in tante partite. Fanno parte del calcio, basta non ricamarci sopra».

Lukaku rigenerato dalla Nazionale può far paura in vista di martedì prossimo in Coppa Italia?

«Non sta vivendo un momento straordinario, ma a volte disputare le gare internazionali può essere un nuovo trampolino di lancio per gli attaccanti».

Cosa vuol dire per lei aver partecipato a questa Digital Cup a Coverciano?

«È un bel momento perché c’è il divertimento, ma soprattutto la beneficenza».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi