Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Galderisi: "Due coppe e quarto posto? Juve, ce la fai. Vlahovic decisivo"

L'ex attaccante commenta così la sfida di sabato: "La squadra di Allegri ora va forte, ma il Verona può stupire. Ho incontrato Soulé a Mantova: è incredibile"



Da collega, cosa pensa di Allegri e Zaffaroni?

«Su Allegri non c’è nulla da dire. Sento su di lui critiche e chiacchiere sulla bellezza della Juve, ma al mister interessano i risultati: sono questi che poi portano serenità, fiducia e autostima. Max sta facendo un grande lavoro quest’anno, nonostante le difficoltà generali. Zaffaroni ha fatto tanto gavetta, lo conosco da tempo. Ha una grande opportunità e mi auguro salvi il Verona, credo e spero possa fare un grande finale di stagione».
 
La Juventus potrà arrivare tra le prime quattro anche con la penalizzazione?

«Se continuano come le ultime partite, perché no?»


 
I bianconeri devono puntare a vincere Coppa Italia ed Europa League?

«Non ci sono dubbi. La Juve è nata per vincere, ogni obiettivo è importante. I bianconeri possono conquistare entrambe le manifestazioni: nella partita secca la squadra di Allegri può battere chiunque».
 
Quante possibilità ha il Verona di salvarsi?

«Cinque punti non sono impossibili da recuperare. Peccato che nelle ultime partite siano arrivate parecchie sconfitte. Ora serve il riscatto dopo il ko contro la Sampdoria. Dietro si alternano momenti buoni e meno buoni, quindi è giusto credere nella salvezza».
 
Chiudiamo con i suoi personali ricordi alla Juventus e al Verona.

«Sono due squadre che rappresentano due momenti davvero importanti della mia carriera. Alla Juventus sono arrivato a 13 anni e tutto il percorso con quella maglia è stato una palestra di vita pazzesca, sotto ogni punto di vista. Alla Juve ho imparato tante cose, non solo a calciare un pallone o a migliorarmi nel gioco, ma pure tanto sotto l’aspetto umano. Ho avuto il piacere di giocare con campioni che prima di tutto erano veri uomini: mi hanno trasmesso dei valori che ho portato dietro per tutta la vita. Quando poi andai in prestito al Verona iniziò un’altra meravigliosa storia, qualcosa di unico ed eterno. Ho trovato un gruppo di giocatori che ancora oggi sento, abbiamo creato una chat, per uno scudetto storico: c’era alchimia incredibile».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi