Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus su Frattesi: quando andrà in scena l’incontro col Sassuolo

Getty Images

I dirigenti bianconeri considerano la mezzala il profilo ideale per riorganizzare il centrocampo e rinforzare l’ossatura azzurra della squadra

 

La Juve su Frattesi

Frattesi resta comunque un elemento su cui il club bianconero è fortemente concentrato: il giocatore del Sassuolo viene considerato il profilo ideale per riorganizzare il centrocampo e nello stesso tempo rinforzare l’ossatura azzurra della squadra. Dopo i primi contatti con la società neroverde per impostare la trattativa, la Juventus avrebbe ottenuto un’apertura da parte del giocatore che accetterebbe il trasferimento a Torino anche in caso di mancata qualificazione alle coppe europee. Da parte sua il Sassuolo ha fissato il prezzo per lasciare partire Frattesi: si sa che l’ad Giovanni Carnevali non fa sconti e la valutazione del giocatore si aggira sui 30 milioni. Qualora la Roma fosse scavalcata dalla Juventus nella corsa per accaparrarsi il centrocampista, non rimarrebbe però a bocca asciutta perché i giallorossi vantano pur sempre il 30 per cento sulla futura cessione. I rapporti tra Juventus e Sassuolo sono da sempre ottimi visto che Frattesi, qualora arrivasse al club bianconero, ripercorrerebbe la stessa strada tracciata da Manuel Locatelli nell’estate 2021, quando si trasferì dal Sassuolo alla Juventus dopo una trattativa estenuante. Un viaggio che Frattesi farebbe probabilmente anche a piedi pur di compiere il salto di qualità e approdare in un top club.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi