Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, da Huijsen a Yildiz: il tris di 17enni che punta già Allegri

Dietro i giovani in prima squadra c’è un intero vivaio che spinge: la classe 2005 brilla in Serie C

Nessuna squadra, in Serie A, utilizza i giovani forgiati dal proprio vivaio quanto la Juventus. Ma se Miretti e Fagioli rappresentano i sorrisi di oggi, nuovi raggi di sole sono già pronti a rischiarare i futuri orizzonti del club bianconero. Gli ultimi mesi, in particolare, hanno portato alla ribalta tre talenti che... corrono veloce. Dean Huijsen, Joseph Nonge Boende e Kenan Yildiz, in rigoroso ordine alfabetico, sbandierano infatti con orgoglio una carta d’identità che evidenzia 2005 alla voce anno di nascita: figurerebbero come sotto età nel campionato Primavera, invece di recente hanno già mostrato le proprie qualità, tra i professionisti, in Next Gen.

Il veterano Huijsen

Il “veterano” della Serie C, ammesso e non concesso che anagraficamente così lo si possa definire, è Huijsen, olandese di Spagna, professione difensore centrale. Sì, ma con licenza di segnare: gli insegnamenti di papà Donny, ex attaccante dell’Ajax, hanno sortito i loro effetti e la doppietta del “nuovo De Ligt” – stesso ruolo, stessa nazionalità, stesso numero di maglia e persino stesso colore dei capelli – in semifinale di Coppa Italia di Serie C lo testimonia. L’ex Malaga, dove si è trasferito da bambino, ha già collezionato 1300’ tra i cosiddetti grandi, cui sommare le presenze agli ordini di Allegri nelle amichevoli durante la sosta invernale. Al tecnico il ragazzo piace, al club altrettanto: tra meno di un mese Huijsen compirà 18 anni e, a quel punto, prolungherà il proprio contratto dal 2024 fino al 2027.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi