Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Ferrero ribadisce la linea: "Ci difenderemo con tutte le forze"

Il numero uno bianconero nella giornata di ieri ha fatto visita allo Juventus Club Parlamento e ha di nuovo sottolineato qual è la stella polare del club in questo momento delicato

Temi d'attualità

L’incontro tra il presidente bianconero e lo Juventus Club capitolino è stato celebrato ieri mattina davanti a una sessantina di soci tra parlamentari ed ex parlamentari, alla presenza non soltanto di Paniz, ma anche dei vice presidenti Maria Rizzotti (Forza Italia), Daniela Sbrollini (Italia Viva), Nico Stumpo (PD) e Luca Toccarini (Lega). La circostanza ha permesso di contattare telefonicamente Giancarlo Giorgetti, Antonio Tajani e Gilberto Pichetto Fratin, rispettivamente Ministri di Economia, Esteri e Transizione Ecologica, oltre che di trattare il tema della centralità dello sport, e del calcio in particolare, all’interno del sistema Italia. Un argomento particolarmente caro allo stesso Paniz che, nel ricordare le parole con cui Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha richiamato l’attenzione della sfera politica, ha ribadito come il pallone sia nevralgico non soltanto per il settore sport, ma anche per l’economia dell’intero Paese e per la sfera sociale.

L'applauso per Agnelli

Temi sempre di stretta attualità, temi sempre piuttosto aderenti all’universo Juventus così spesso abituato al ruolo di capofila nel trascinare tutto il movimento calcistico italiano in direzioni che strizzino l’occhio al futuro. Così, tra un proposito e una prospettiva, lo stesso Ferrero ha in più d’una circostanza tenuto a celebrare l’operato del predecessore Andrea Agnelli, il cui lavoro nel club bianconero è stato salutato da un lungo applauso da parte dei presenti. «Ero e rimango, innanzitutto, un tifoso di questa squadra – ha sottolineato l’attuale numero uno della Continassa –. La Juventus ha una tradizione molto antica e vive un impegno costante nel proiettarsi sempre alla vittoria: questo aspetto fa parte in maniera intrinseca del club e proseguirà a esserne l’essenza più profonda. Stiamo affrontando un periodo delicato e lo stiamo facendo attraverso il massimo impegno: la Juventus resterà la Juventus. Comunque e sempre».

Le scadenze

Intanto, sul fronte della giustizia, si avvicinano le prossime scadenze. Se nella giornata di giovedì è attesa una decisione del Consiglio di Stato sulla vicenda della “nota 10940”, infatti, lunedì a Torino si terrà l’udienza preliminare dell’Inchiesta Prisma. E nei prossimi giorni, in ambito sportivo, arriverà anche la chiusura del secondo fascicolo da parte del procuratore Giuseppe Chiné.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi