Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rabiot esclusivo: "Juve, qui sto bene e posso restare"

Intervista al centrocampista bianconero nel ritiro della Francia a Clairefontaine: "Chiamatemi pure Cavallo Pazzo, mi piace il soprannome. Possiamo andare in Champions anche con il -15"

Per alzare la Coppa Italia bisognerà innanzitutto battere l’Inter nella semifinale di andata e ritorno che si giocheranno nel prossimo mese di aprile. Crede che la Juve sia favorita rispetto ai nerazzurri?

«Beh, se guardiamo cosa ha detto il campo in questa stagione, allora ecco che dobbiamo evidenziare la nostra vittoria a Torino e poi quella recente a casa loro. Quindi dal punto di vista puramente psicologico, questo può rappresentare un piccolo vantaggio. Comunque se prendiamo la nostra rosa e la loro, vediamo che i valori sono abbastanza simili».

Ha due fratelli maggiori che sono sempre con lei, a Torino, allo stadio... in vacanza... sua madre è anche la tua consulente sportiva: quanto è importante la famiglia nella vita di Adrien?

«La risposta è molto semplice. Per me loro e quindi la famiglia non sono importanti, ma fondamentali per stare bene e quindi giocare al meglio e vivere serenamente».

Quali sono i vantaggi di avere una madre che fa anche da consulente sportiva?

«Diciamo che dipende dal tipo di rapporto che si ha. Non tutti possono per esempio avere la mamma come proprio agente. Noi abbiamo un rapporto molto stretto anche perché abbiamo avuto problemi famigliari in passato che ci hanno unito ancora di più. Loro sono il mio autentico pilastro. Con mia mamma sappiamo dividere al meglio il nostro rapporto personale da quello invece professionale e sportivo. Non è da tutti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi