Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Locatelli: Sogno Scudetto con la Juve. Ecco i miei idoli, a Gatti dico...

Il centrocampista si racconta al canale Twitch del club bianconero: "Italia, ci sono rimasto male. Il gol? Mi manca tantissimo"

La mancata convocazione con l'Italia, il gol alla Juve e il numero di maglia

Niente convocazione con l'Italia, Locatelli ha spiegato: "Ci sono rimasto male. Vivo la Nazionale come qualsiasi ragazzo, non essere chiamato mi ha fatto male. Io posso dimostrare sul campo cosa posso dare e riconquistarla". Il gol alla Juve con la maglia del Milan: "Quando giocavo al Milan pensavo solo al Milan. La partita con la Juve era speciale, ma devo essere sincero quando ho segnato con la Juve è stato incredibile. Tantissimi mi hanno odiato ma in quel momento lì ero felicissimo. L’unica non felice era mia nonna". La maglia numero 5: "Non c’è una spiegazione. L’anno scorso le maglie disponibile erano poche, il 27 mi piaceva. Quando si è liberato il 5 volevo prenderlo perché i numeri bassi per me sono importanti".

Locatelli su Perin e il sogno Juventus

Poi, su Perin: "Il giocatore con la battuta pronta? Perin. Ha sempre la battuta pronta, è un ragazzo vivace con cui mi sono trovato da subito. Mi trovo molto bene ma in generale abbiamo uno spogliatoio equilibrato. Chi si veste meglio? Sempre Perin. A me piace lo stile classico e lui si veste bene. Poi c’è lo stile di Moise, che non si sposa con il mio, ma abbiamo diversi tipi di stile". Sul fatto di giocare alla Juventus: "L’ho sempre sognato. Sono che sogni da piccolino. Non pensavo di giocare alla Juve, ma ho sempre detto al mio procuratore da quando ho 14 anni ‘Un giorno andremo alla Juve’. Il mio nome sulla maglia bianconera è una bellissima emozione. Al di là di me che è una cosa bellissima e per la mia famiglia, avere il cognome di mio padre stampato è un’emozione anche per lui. Sono cose che ti toccano. Sicuramente chiunque ha la mia maglia cercherò di firmarla".

Su futuro, sogni, Sporting e gol preferito

Su un possibile futuro da difensore centrale: "Spero di no. A me piace andare a concludere e cercare la giocata più avanti. Non voglio perdere la mia caratteristica dell’ultimo passaggio". I sogni: "Quest’anno abbiamo l’obiettivo di vincere due coppe. Il sogno che hanno tutti gli juventini è portare a casa la Champions League e poi mi piacerebbe vincere lo Scudetto". Sullo Sporting, prossimo avversario in Europa League: "È un avversario tosto, giocano bene. Sono preparati, hanno molti giovani. Sono una squadra intelligente. Ma noi siamo la Juve e dobbiamo dimostrarlo. È un avversario difficile ma anche noi lo siamo per loro". Infine, Locatelli ha scelto il suo gol preferito segnato con la Juve: "Quello del derby contro il Torino, è stato emozionante. Il giorno dopo ho chiesto a mia moglie di sposarmi, è il gol che ricordo con più piacere".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi