Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus e WeSportUp, nuova partnership del club bianconero

Juventus FC via Getty Images

La società stringe una collaborazione con l'acceleratore di start up di Sport&Wellness: le parole di Semino e Chiappero

La Juventus in attesa dei sorteggi e dopo la vittoria sul Friburgo, ha comunicato una nuova partnership con WeSportUp. Una collaborazione incentrata su Sport & Wellness e che ha al suo interno ampie attività: workshop dedicati, partecipazione alle masterclass del programma, organizzazione di eventi sull’innovazione sport tech a livello nazionale e internazionale, scouting di tecnologie, attività di mentorship, realizzazione di PoC (Proofs of Concept) e progetti pilota con le startup dell’Acceleratore. 

Cos'è WeSportUp?

WeSportUp è l’acceleratore di startup sport&wellnessTech. L'ingresso di Juventus Football Club come sport corporate di WeSportUp segna un passaggio fondamentale per l’acceleratore, che è oggi appetibile anche ai top player dell'industria sportiva. Allo stesso tempo questo è un progetto che può essere utile ai bianconeri per la crescita del club. L'annuncio della collaborazione avviene in concomitanza con il lancio del secondo ciclo di WeSportUp e l’apertura ufficiale della call for applications rivolta alle startup che sviluppano prodotti o servizi dedicati allo sport e al benessere in tutti gli ambiti di innovazione. Si tratta di soluzioni che impattano su focus area specifiche: Activity & Performance; Fitness & Lifestyle; Wellness & Nutrition; Management & Organization; Fan Experience & Metaverse; Gaming & Esports; ESG & Sustainability; Venue & Stadium Tech.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi