Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Milik corre e mette l’Inter nel mirino

L’attaccante polacco tenta il recupero in vista di domenica: Kean salterà la sfida per squalifica, Arek ci prova

 

Il trittico

Il match di domenica sera al Meazza apre di fatto un trittico tra nerazzurri e bianconeri con importanza in crescendo, visto che ad aprile si affronteranno una prima volta a Torino, il 4, e una seconda a Milano, il 26, in occasione delle sfide di andata e ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Chi passerà il turno accederà alla finalissima del 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Domenica di fatto scatta questo braccio di ferro tra due club storicamente rivali che potranno contare su tre rispettivi sold out e, di conseguenza, sul pieno sostegno delle rispettive tifoserie.

La sosta

Per la Juventus, dunque, tra 48 ore l’ultimo sforzo prima della sosta calendarizzata per l’impegno delle nazionali nei match validi per le qualificazioni europee. Si tratterà di fatto dell’ultimo stop per questo campionato che terminerà il 4 giugno e ospiterà ancora un turno infrasettimanale il 3 maggio. Per coloro che vogliono organizzarsi i weekend per seguire al meglio la propria squadra va ricordato che non bisogna contare sulla forza della propria memoria e quindi ripensare alla cronologia delle gare del girone d’andata, in quanto la stagione prevede un calendario “asimmetrico” tra appunto le partite di andata e quelle di ritorno. La ripresa del campionato dopo la sosta per Danilo e compagni significherà sfida all’Allianz per affrontare il Verona nella sera del primo aprile con calcio d’inizio alle 20.45. Come aveva specificato Allegri alla vigilia del match di Europa League, la sosta sarà l’ultimo momento per prendere fiato prima di un intenso finale di stagione che per la Juventus avrà tanti risvolti, in campo e anche fuori, alla luce di tutte le situazioni legate alla giustizia sportiva e ordinaria. Situazioni che inevitabilmente producono riverberi sulla serenità dello spogliatoio e sullo stato psicologico dei giocatori a disposizione di Allegri, che quest’anno ha dovuto svolgere il ruolo di allenatore e anche di gestore.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi