Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Plusvalenze Juve, data e ora: quando il Coni deciderà sul -15

È in arrivo il momento della verità: è stata fissata la seduta del Collegio di garanzia che discuterà il ricorso del club bianconero

Ma quali sono le ipotesi? Ve le spieghiamo in tre punti.

Il Collegio di garanzia del Coni può annullare la sentenza se viziata da errori procedurali o di forma: in quel caso la decisione è inappellabile nell’alveo della Giustizia Sportiva e quindi verrebbero tolti i 15 punti di penalizzazione e le inibizioni ai dirigenti coinvolti.

Il Collegio di garanzia del Coni può confermare la sentenza, rigettando il ricorso della Juventus e in questo caso la sentenza della Corte d’Appello Federale verrebbe confermata in toto.

Infine, la terza ipotesi, è quella del rinvio alla Corte d’Appello Federale perché corregga eventuali vizi. In quel caso la Corte dovrebbe riscrivere le motivazioni, confermando la condanna o, eventualmente, rimodulando la penalizzazione e le inibizioni.

Da Agnelli a Paratici, la situazione ricorsi

Saranno altresì discussi ed esaminati anche i ricorsi presentati, rispettivamente, da Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli - Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio Arrivabene avverso la medesima sentenza della Corte Federale d’Appello presso la Figc in relazione alle sanzioni agli stessi irrogate.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi