Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Plusvalenze Juve, data e ora: quando il Coni deciderà sul -15

È in arrivo il momento della verità: è stata fissata la seduta del Collegio di garanzia che discuterà il ricorso del club bianconero

La Juve e le "carte segrete"

Per quanto riguarda invece le condanne e le inibizioni dell’ex dirigente bianconero, Fabio Paratici, e dell’attuale ds Federico Cherubini, dopo aver ricevuto la famosa “carta segreta”, gelosamente conservata dalla Covisoc (che l’aveva ricevuta) e della Procura Federale (che l’aveva redatta), i legali, che sono alla ricerca di spunti che possano portare a invalidare il processo, hanno constatato che appare difficile ravvisare nella mail in questione la dimostrazione che la Procura aveva iniziato le indagini prima del 19 ottobre 2021. Ma c’è un però. Nella mail infatti c’è un riferimento a una nota della Covisoc datata 31 marzo 2021: un passaggio che ha spinto la difesa della Juve a chiedere la visione anche di quest’ultima.

Ma perché questa nota è cosi importante? Avere un richiamo a questa nota nell'atto del deferimento che ha portato al giudizio del -15 potrebbe essere chiave da un punto di vista giuridico. La questione è già conosciuta, e riguarderebbe proprio il vizio di forma che sarà preso in esame dal Coni: se quella nota è uno dei motivi alla base del deferimento, questo doveva partire prima e quello effettuato non rispetterebbe i tempi previsti, insomma sarebbe stato fuori tempo massimo. Sarà una delle tesi che la difesa Juve porterà davanti al Collegio di Giustizia per far riconoscere il vizio procedimentale, ma non l'unica.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi