Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve non scarica Pogba: così il club conta di recuperarlo

Paul è sconsolato, ma tiene duro: "Allah non appesantisce un’anima oltre ciò che può sopportare". Starà fermo un mese. E in società non si parla di risoluzione del contratto

Instagram amaro

La strada dell’ex Manchester United, dopo gli appena 35’ sommati tra il derby e la Roma, ha ricominciato dunque a salire. Ma il Polpo, tornato in bianconero la scorsa estate a sei anni di distanza dall’addio, non è da solo. Allegri sa che in casi simili serve pazienza e continua a ripeterlo con una serenità che solo raramente cede il campo a un pizzico di stizza. La società, che nel campione classe 1993 ha investito attraverso un pesante quadriennale, non ha alcuna intenzione di scaricarlo, né ora né in estate. Una certa insofferenza, semmai, era trapelata lo scorso autunno, spazzata però via dalla qualità del lavoro che Pogba stava portando avanti alla Continassa per recuperare la condizione. E anche i compagni gli si stringono intorno, in campo come sui social. Il post di ieri pomeriggio su Instagram tra religione e filosofia, “Allah non appesantisce un’anima oltre ciò che può sopportare”, ha fatto il pieno di incoraggiamenti, a partire dal “Vamos hermano!” del sempre più centrale Di Maria.

Conto alla rovescia

Il calcio di punizione su cui Pogba ha sentito affiorare il fastidio all’adduttore, domenica mattina, ha cambiato gli scenari rispetto al recente passato. Ovvero quello dei balletti casalinghi e dei video sulla neve che avevano suscitato irritazione, ma che al contempo avevano mostrato l’inguaribile ottimismo del francese. Ora sul suo volto c’è spazio soltanto per una smorfia di scoramento: «Il ragazzo, quando si è fatto male, emotivamente è crollato», ha svelato Allegri dopo la vittoria sulla Samp. Ma Pogba non è solo e, smaltita la frustrazione del momento, tra pochi giorni farà partire il conto alla rovescia verso il ritorno in campo. L’ennesimo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi