Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Samp, conferenza Allegri: Giocano Perin-Vlahovic. Pogba a disposizione

Il tecnico bianconero ha presentato la sfida contro i blucerchiati: "Chiesa e Di Maria tornano col Friburgo, Milik spero con l'Inter. Ci sarà Compagnon. Fagioli? Furbo e sveglio"

Allegri su Pecorino e la penalizzazione

"Altri dell'Under 23 in prima squadra? Quest'anno i giovani hanno giocato, sono stati aggregati, abbiamo Pecorino che sta facendo bene ma purtroppo è infortunato. Un po' di giovani quest'anno hanno giocato. Ma serve equilibrio, perché la Juve punta ai primi quattro posti. La penalizzazione? Non la vedo né come un ostacolo, né come stimolo. Noi dobbiamo fare sul campo i punti che servono per la Champions, perché purtroppo il primo posto è andato. Sul campo... Quello che succede fuori, poi, a noi non deve interessare".

Allegri su Miretti, Soulé, Fagioli, Iling, Bonucci

"Miretti e Soulé? Domani valuterò. In panchina per quel ruolo ho due cambi: loro due, Fagioli e Compagnon, più Iling eventualmente come esterno offensivo d'attacco. Miretti è una mezz'ala classica, preferisce a sinistra piuttosto che a destra, è molto bravo per l'età che ha, sa smarcarsi e trovare le posizioni. Fagioli momentaneamente sta facendo la mezz'ala e sta facendo bene. Gli piace come postura del corpo giocare mezz'ala destra, ma magari in futuro potrà giocare davanti alla difesa. Avevamo tutti fiducia in lui ad inizio stagione, ma non me lo immaginavo così maturo: è sveglio, furbo, sta facendo bene, ma deve migliorare in fase realizzativa perché sia lui, che Miretti, possono segnare qualche gol durante la stagione. Bonucci? Il calcio è strano. L'idea era di farlo giocare titolare domani, poi si è fatto male Alex Sandro e ha dovuto giocare contro il Friburgo, dove ha fatto una buona partita. Domattina vedrò, se starà bene, se vedo che ha recuperato, potrebbe giocare dall'inizio".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi