Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Samp, conferenza Allegri: Giocano Perin-Vlahovic. Pogba a disposizione

Il tecnico bianconero ha presentato la sfida contro i blucerchiati: "Chiesa e Di Maria tornano col Friburgo, Milik spero con l'Inter. Ci sarà Compagnon. Fagioli? Furbo e sveglio"

Allegri su Danilo, Bremer, Rugani, Gatti, De Sciglio, Milik, Chiesa e Di Maria

"Danilo e Bremer? Ripeto, non ho deciso. Devo valutare le loro condizioni, come quelle di Bonucci. Rugani e Gatti stanno bene e sono pronti a giocare. Torna De Sciglio, torna Iling, Milik speriamo di averlo per l'Inter, Chiesa fortunatamente non ha niente, ma ha un fastidio e domani non ci sarà, speriamo di riaverlo giovedì. Anche Di Maria sarà a completo riposo e tornerà a disposizione giovedì".

Allegri su Juve-Samp, i confronti diretti e Compagnon

"Proveremo qualcosa di diverso? Diciamo che sono le caratteristiche dei giocatori che sono diverse. Non è detto che giocando con tre punte siamo più offensivi che con una. Poi avremo con noi Compagnon dell'Under 23 e se ci sarà bisogno sarà utile. L'importante domani è che la squadra capisca l'importanza della partita, con la giusta cattiveria, sapendo che la Sampdoria è una squadra ben organizzata, che corre, che pressa a tutto campo e dovremo fare una partita giusta. Poi, se gioca uno o l'altro, non cambia niente. Partita decisiva? Dobbiamo prenderne coscienza, perché la classifica in campionato si fa con le piccole. Nei confronti diretti noi abbiamo pareggiato e perso con la Roma, perso con il Milan, perso con il Napoli, vinto con la Lazio, vinto con l'Inter e pareggiato con l'Atalanta. Quindi nei confronti diretti una la vinci, una la pareggi e una la perdi, mentre la classifica la fai con le piccole. E domani sarà una partita molto a rischio. Le squadre vincenti sono squadre responsabili. Perché giocare contro le grandi o quelle d'Europa è sempre più facile, ma la differenza la fai con le piccole perché sono partite non da giocare, ma da vincere: è lì che si fa il salto di qualità e noi su questo dobbiamo ancora migliorare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi