Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Friburgo, Di Maria come Ronaldo per spezzare la maledizione

Con i tre gol in casa del Nantes, l’argentino ha già fatto la differenza nello spareggio: Allegri e i compagni confidano ancora nella sua classe

 

La luce di Di Maria

Ai quarti adesso la Juventus deve tornarci. Allegri proverà a progettare un altro capolavoro, chiedendo ai giocatori di realizzarlo, ma oggi come allora c’è un campione (non dello stesso livello, ma assieme a pochi altri quanto di più vicino a CR7 e Messi il calcio mondiale abbia prodotto nell’ultimo decennio) a cui allenatore e compagni guardano perché con la sua classe sublimi il lavoro di tutti. A prescindere dal numero dei gol: Di Maria è prima di tutto un creatore di calcio, non un finalizzatore implacabile come il fuoriclasse portoghese ed è difficile aspettarsi da lui la seconda tripletta consecutiva, anche se certo non è impossibile. Quello che la Juventus tutta, fino all’ultimo tifoso, si attende, è un’altra prova della sua classe, che poi segni tre gol oppure serva tre assist, come nell’unica vittoria bianconera nel girone di Champions, proprio allo Stadium contro il Maccabi, importa relativamente. Anzi, se come fece con il terzo degli assist di quella sera mandasse in gol Dusan Vlahovic, magari anche più di una volta, il peso della sua giocata sarebbe probabilmente ancora superiore che se segnasse in prima persona: perché oltre a regalare comunque un gol alla Juve, le regalerebbe forse anche un centravanti ritrovato e quanto mai prezioso. Prezioso come andare avanti in Europa League e come Di Maria.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi