Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Schillaci e la Juve: “Può vincere l’Europa League. Conte? Mi piacerebbe De Zerbi”

L'ex bomber bianconero: "La squadra è seconda in classifica. Vlahovic non segna? Non viene aiutato"

MILANO- La Juventus? Per Salvatore Schillaci è seconda in classifica. «Non sono un avvocato, nemmeno un giudice. Ma sono stato un giocatore. E in campo la Juventus ha conquistato 50 punti». E quindi? «Per me la Juventus è seconda in classifica». Totò non si tira indietro. Non lo ha mai fatto. È uno che lotta. E di lottare non ha mai smesso nemmeno quando a gennaio gli è stato diagnosticato un tumore. Ha vinto anche quella battaglia, ha rivissuto un’altra notte magica. Una delle tante vissute anche con la maglia della Juventus indosso. Anni importanti dove però non si vinceva lo scudetto. Ci sono delle colpe ma Totò non punta il dito contro nessuno. «La squadra per me è forte. Credo che qualche assenza, il Mondiale, i problemi in società e la penalizzazione abbiamo influito. Ma questa squadra ha tutte le caratteristiche per lottare e vincere lo scudetto».

Forse alla Juventus oggi mancano le reti di Vlahovic

«È stato preso per fare la differenza là davanti. E purtroppo non è ancora riuscito a dimostrarlo. Ora gli manca il gol. Ma dare le colpe solo a lui è sbagliato. La squadra forse non lo sta aiutando».

Per fortuna ci sono ancora un po’ di partite...

«Se Vlahovic comincia a segnare, la Juventus può ancora puntare ad arrivare in Champions anche con quindici punti in meno…»

Totò Schillaci punterebbe ancora su Vlahovic o davanti a una vera offerta cambia attaccante?

«Io lo terrei. Punterei ancora su di lui per cercare di tornare a vincere. Perché è un attaccante giovane, perché penso che abbia bisogno solo di fare gol per sbloccarsi. Per un attaccante segnare è tutto, è la vita. Un gol ti dà morale, ti dà fiducia, ti fa scattare qualcosa in testa che è inspiegabile. Bisogna solo stargli vicino, non fargli sentire la pressione. È successo anche a me e sapete tutti come è andata…».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi