Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Szczesny e Peyraud-Magnin: portieri per caso, Buffon idolo e i riti pre-partita

I portieri bianconeri protagonisti di un'intervista esclusiva su DAZN: curiosità, aneddoti, retroscena e dettagli di una vita tra i pali

L'arrivo alla Juve per Szczesny e Peyraud-Magnin sulle orme della leggenda Buffon

L'arrivo alla Juve, ovviamente, un altro dei temi comuni:Alla Juve sono arrivato al momento giusto. Avevo ancora tanto da imparare, ma avevo già un’esperienza internazionale molto importante. Mi sentivo pronto anche a livello mentale di sostituire uno come Buffon. All’epoca mi sembrava una cosa facile, come magari non sarebbe sembrato a chiunque” ha raccontato Szczesny.

E a proposito di Buffon, leggenda vivente del calcio che dal 2021 è tornato nel "suo" Parma, Peyraud-Magnin ha svelato: Ogni volta che gioco all’Allianz Stadium non resisto. Devo toccare la foto di Gianluigi, per ricevere l’energia di Superman. E ad essere sinceri, finora ha sempre portato bene. Niente a che vedere con lo sport ma ammiro Walt Disney. Mi appassiona la sua storia, il suo essere partito dal nulla. Una delle sue frasi famose è: “Bisogna saper sognare nella vita”. Ed ecco perché sono qua davanti a voi. Perché ho sognato e ho voluto realizzarlo. I sogni a volte si realizzano. La Juve mi ha dato tanto, sia calcisticamente sia umanamente. Mi sono sentita rispettata. Non ero nessuno, ero semplicemente un portiere e dovevo rimpiazzare il precedente portiere, che era anche quello della Nazionale. Non era mica una cosa da poco! Mi hanno detto, ecco sei tu e solamente tu. E questo ha fatto la differenza".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi