Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Szczesny e Peyraud-Magnin: portieri per caso, Buffon idolo e i riti pre-partita

I portieri bianconeri protagonisti di un'intervista esclusiva su DAZN: curiosità, aneddoti, retroscena e dettagli di una vita tra i pali

“La porta è la nostra casa, abitiamo insieme, ma non avremmo voluto fare i portieri”. Wojciech Szczesny e Pauline Peyraud-Magnin, portieri della Juventus e della Juve Women, sono stati protagonisti di una lunga intervista esclusiva a DAZN, visibile on-demand nella sezione DAZN Heroes. Curiosità, aneddoti, retroscena e dettagli di una vita tra i pali.

Szczesny e Peyraud-Magnin, mancati attaccante e centrocampista: portieri per caso (e talento)

Inevitabile partire dalla scelta del ruolo. Quel ruolo che da ragazzini o ragazzine nessuno vuole fare. Neppure Szczesny: "Mi volevo divertire a giocare a calcio facendo gol. Quando giocavo con mio fratello facevo l’attaccante, ma era davvero scarso. Una punta alta, che non riesce a controllare una palla. Dopo qualche mese l’allenatore è stato molto onesto con me e mi ha detto: “Guarda, sei alto, tuo padre è ex portiere. Provaci”. La prima volta che avevo indossato i guanti avevo tre o quattro anni ed era accaduto proprio con lui. Non mi piaceva per niente, non mi piace ancora, ma ci ho provato ed è andata abbastanza bene direi...”

Pure Peyraud-Magnin non si sarebbe immaginata coi guantoni alle mani: “Successe che un giorno mancava il secondo portiere. Chi prese quel posto? Ovviamente io. Era destino. Posso dire che è stato il destino a mettermi avanti a quel ruolo. Giocavo a Lione, per la precisione centrocampista di sinistra

Ogni portiere ha i suoi riti. “Devo toccare tre pali, poi calpestare il dischetto del rigore e allora sì, possiamo cominciare” ha spiegato Peyraud-Magnin e Szczesny, in campo la suo fianco nel corso delle riprese, ha aggiunto: “Io, invece, no. Non tocco nulla. In porta mi sento a casa mia. Guardo l’area di rigore e mi dico: “ok, qui posso toccare con le mani”. Giochiamo”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi