Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Milik punta l'Inter e ha già deciso il suo futuro

Per l'attaccante polacco camera iperbarica e lavoro mirato per anticipare i tempi di recupero. Presto sarà in gruppo. Poi Milano?

Con tanto di mascherone da top gun in fase di decollo - e sguardo determinato, concentrato, deciso - un Arkadiusz Milik in versione Tom Cruise comunica al mondo la sua voglia matta di tornare ad offrire un contributo alla causa bianconera. Quanto prima. Possibilmente, già in occasione del big match in programma domenica 19 marzo, a San Siro, contro l’Inter (primo di una lunga serie di derby d’Italia... e Coppa Italia, peraltro). Per carità, il tecnico Massimiliano Allegri l’ha detto e ribadito svariate volte che tendenzialmente il forte attaccante polacco dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta, ergo saltare ancora - nell’ordine - Friburgo, Sampdoria e appunto... beneamata. Tuttavia un colpo di scena non è da escludere. Anzi... Ricordiamo che Milik è ai box dal 29 gennaio scorso quando, durante la partita con il Monza, si procurò una “lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra”. Tempi di recupero inizialmente previsti: 45-60 giorni.

Le visite recenti e il programma

Di recente il giocatore ha svolto visite di controllo al Jmedical le quali hanno confermato che tutto sta procedendo per il meglio. Nel giro di pochi giorni Milik dovrebbe infatti ricominciare a lavorare con il gruppo in vista di un pieno recupero anche dal punto di vista della condizione. Quanto, da parte sua, sia desideroso e smanioso di svolgere la sua parte lo si è capito in maniera inequivocabile già nella prima parte della stagione, quando di fatto ha tirato la carretta partita dopo partita mentre altri, magari, davano l’idea di esser più o meno inconsciamente già proiettati ai mondiali. Ora - sempre con quello stesso spirito - sta ovviamente facendo l’ordinario e lo straordinario pur di affrettare i tempi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi