Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Plusvalenze Juve, quando si esprimerà il Collegio di Garanzia. E la Figc non si costituisce

Servirà tempo per il verdetto sul -15 che attualmente appesantisce la classifica del club bianconero: sono oltre mille le pagine dei ricorsi da analizzare

La composizione del Collegio di Garanzia

La scadenza dei termini in favore della Figc per costituirsi nel processo, in ogni caso, permetterà all’avvocato Gabriella Palmieri Sandulli di completare alcune tappe nell’iter verso l’udienza, in primis la composizione del Collegio stesso. La delicatezza del caso Juventus dovrebbe condurre alla decisione di procedere a sezioni unite, ma non è finita qui. All’udienza, infatti, presenzierà anche il prefetto Ugo Taucer, Procuratore Generale dello Sport, il cui parere - a corredo - avrà inevitabilmente un peso specifico rilevante. Sulla formazione definitiva del Collegio di Garanzia, però, occorrerà ancora attendere un po’: per questione di opportunità o per conflitto d’interesse, infatti, in passato è occorso in più d’una circostanza che a un presidente di sezione venisse chiesto di fare un passo indietro.

Il peso della sentenza

Per tutti questi motivi e passaggi, insomma, l’udienza non è attesa prima di un mese. Con il campionato che nel frattempo avrà vissuto altre quattro giornate almeno e inizierà pericolosamente ad avvicinarsi alla sua conclusione. Anche per questo il peso della sentenza, al saldo degli sviluppi riguardo il fascicolo sulle manovre stipendi, rischia di aumentare sempre di più.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi