Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spezia-Juve, conferenza Allegri: Chiesa out, il corto muso, gli 1-0 e il nipote

Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni prima della sfida di Serie A contro la squadra attualmente affidata a Valori, dopo il pareggio dell'Allianz Stadium in Europa League contro il Nantes

Allegri: "Contro il Nantes preso gol nell'unica occasione subita"

Quando gli viene chiesto se ci sia un problema in Europa, il tecnico bianconero risponde: “No, bisogna migliorare le prestazioni quando dobbiamo comandare noi le partite. Dopo l’1-0 abbiamo un po’ rallentato il gioco, non siamo stati più convinti nell’andare a fare il secondo gol, poi abbiamo preso gol nell’unica occasione in cui sono venuti avanti loro. Loro sono stati bravi a restare in partita quando noi ne siamo un po’ usciti e ci hanno punito”. Allegri prosegue: "Dobbiamo fare una scalata importante e fare un tot di punti a priori da quanto succede fuori. Dispiace per l’andata contro il Nantes, è la dimostrazione che in Europa partite facili non esistono, dovremo andare li per fare una partita giusta che ci consenta di passare il turno, ne abbiamo le possibilità. E poi siamo in finale di Coppa Italia”.

Allegri: "Bisogna migliorare la percentuale realizzativa"

Dopo una considerazione su Huijsen: “Il ragazzo è molto bravo. Credo che quest’anno ci siano già stati 5 o 6 ragazzi in prima squadra e di questo sono molto contento. L’anno prossimo vedremo quali sono i ragazzi da tenere in prima squadra” Allegri parla dei problemi della squadra: "Abbiamo fatto 9 gol in 9 trasferte, bisogna migliorare la percentuale realizzativa. In una stagione non puoi pensare di non prendere mai gol. In quei momenti devi avere lucidità. Bisogna avere serenità e velocità per trovare secondo e terzo gol. Bisogna trovare un equilibrio, ci stiamo lavorando”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi