Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Nantes, Allegri show in diretta tv: "Questi sono i dati delle mie squadre"

Dopo il pari nel match di andata del playoff di Europa League, parla il tecnico bianconero che attacca: "Guardate i numeri, non parlate al vento"

TORINO - E' un Allegri che non ci sta, quello che parla ai microfoni di Sky dopo il pari nel match di andata dei playoff di Europa League contro il Nantes. Queste le parole del tecnico della Juventus, chiamato in casua sull'episodio Var dle finale di gara: "Ho visto ora, inutile parlarne ora. Abbiamo fatto 1-1, potevamo fare melgio. Dopo l'1-0 abbiamo giocato troppo a rallentatore. Poi abbiamo rpeso l'1-1, potevamo il 2-0, poi ci siamo riaccesi, abbiamo avuto le occasioni per fare 2-1. Ora non piangiamoci addosso, dobbiamo conqusitare la qualificazione in Francia, testa allo Spezia che è importante". Poi un commento sul gol subito e sulla prestazione di Chiesa: "Di Maria poteva tirare, poi non si possono lasciare 80 metri senza fare un fallo. Però succede, siamo stati lenti, li eravamo usciti dalla partita. Su un contrasto Chiesa ha avuto un problema, poi ha ripreso a giocare. Tutta la suqadra ha fatto bene, poi sul gol anche Bremer è scivolato, complimenti anche per il gol che hanno fatto. Ci sono state situazioni per Chiesa dove doveva coprire campo, ma credo che sia normale. Come è normale che non possiamo difendere in sette perchè diventiamo vulnerabili. Alex Sandro doveva dargli una mano nello spingere in avanti".

Allegri show: "Ecco i dati delle mie squadre"

Poi si sfoga Allegri sull'argomento corto muso: "Io non voglio la Juve dell'1-0, sennò mi arrabbio. Sennò mi stufo a sentire le cazzate. Su tante cose dobbiamo migliorare. Io non voglio vincere 1-0, ormai è un modo di dire. Andate a vedere i numeri delle mie squadre, sempre miglior difesa e secondo miglior attacco. Guardate i numeri, da quelli non si scappa. Vi dà fastidio quando vi rispondo, non mi posso sentir dire che le mie squadre vogliono l'1-0. Le mie squadre hanno fatto sempre tra i 70 e gli 80 gol. Voi chiacchierate di niente, io di numeri. Parlate di robe serie, non parlate di niente. Del Piero ha detto una cosa giusta, la palla viaggiava più piano, io non voglio che le mie squadre vincano 1-0. Io la vedo diversa, voi vedete le cose astratte. Guardate i numeri sui tabelloni e vedete". Il tecnico della Juve rincara la dose: "A me la suqadra è piaciuta, ha calciato 100 volte in porta. Avete detto che le mie squadre vincono 1-0. Nel calcio conta vincere le partite. Io vi ascolto, siete bravi, ma ogni tanto chiacchierate senza senso. Le parole le porta via il vento e le biciclette i livornesi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi