Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Lafont lancia la sfida a Vlahovic e Chiesa

Gli avversari di Europa League dei bianconeri ai raggi X. Il portiere è un pilastro dei francesi: ex Fiorentina, con Dusan e Fede ha imparato a conoscere l’Italia

«Soffrire e lottare»

«Il segreto per far bene all’Allianz Stadium? È condensato in due verbi: saper soffrire – conclude Lafont – . Quanto alla determinazione e alla voglia che mettiamo in campo, parlano per noi gli ultimi risultati: stiamo andando decisamente meglio rispetto alla prima parte della stagione. Soprattutto per quanto concerne la fase difensiva. Contro la Juventus faremo di tutto per compiere l’exploit e superare il turno. Bisogna però riconoscere che l’obiettivo primario è il campionato, ottenere presto i punti necessari per allontanarci sempre più dalle zone a rischio perché con le 4 retrocessioni bisogna stare molto attenti... ». Per la cronaca i “Canaris” occupano il 13° posto con 5 punti di vantaggio sul Montpellier, 8 sul Brest, 9 sul Troyes e ben 10 dal tandem Strasburgo-Ajaccio che in questo momento sarebbe retrocesso unitamente ad Auxerre e al “fanalino” Angers. Dopo l’eurosfida di Torino, il Nantes affronterà domenica il Lens fuori casa, quindi giovedì 23 il ritorno alla “Beaujoire” con la Juve e poi il derby col Rennes, sempre in casa, domenica 26.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi