Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Lafont lancia la sfida a Vlahovic e Chiesa

Gli avversari di Europa League dei bianconeri ai raggi X. Il portiere è un pilastro dei francesi: ex Fiorentina, con Dusan e Fede ha imparato a conoscere l’Italia

«Fede e Dusan, reunion»

Importante per lui l’esperienza alla Fiorentina, in cui si è fatto le ossa nella stagione 2018-’19, dove ha collezionato 38 gettoni di presenza fra campionato e Coppa Italia (semifinalista) agli ordini di Pioli prima e Montella poi nel concitato finale conclusosi al 16° posto e la salvezza in tasca. Ha vestito la maglia viola solo per un anno, nonostante avesse firmato un contratto quinquennale, perché a fine stagione è giunta l’offerta dei “Canarini” del Nantes: inizialmente in prestito e poi riscattato dal club bretone per 7,5 milioni (i toscani l’avevano pagato 8 dal Tolosa). A Firenze ha avuto modo di giocare con “Fede” Chiesa e Dusan Vlahovic, giovedì avversari di turno sul palcoscenico europeo. «Li conosco bene – aveva dichiarato alcuni mesi fa a testate web l’estremo difensore franco-burkinabé – sono due attaccanti di assoluto valore anche nelle rispettive Nazionali. Sarà una “reunion” speciale. Con la Juventus sarà emozionante, qualcosa d’incredibile. L’ho già affrontata quand’ero alla Fiorentina: è una delle squadre più belle del mondo, con un “palmarés” incredibile. Un club eccezionale, di grande esperienza e con grandi giocatori. Saranno partite fra le più importanti della mia carriera, una novità per molti di noi. Bisogna fare bene perché non potrebbe più capitarci un’occasione simile. La speranza di uscire da Torino con un risultato positivo c’è tutta. Ci siamo ripresi, adesso guardiamo la classifica e i distacchi con maggior serenità. E fra l’altro da fine anno a oggi abbiamo ottenuto 9 “clean sheet” su 11 partite tra Ligue 1 e Coppa di Francia».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi