Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Danilo esclusivo: “Io credo alla Juve e firmo!”

Il difensore brasiliano: "Il contratto scade nel 2024, presto ci saranno novità importanti. Ho fiducia nel club: supererà pure questo momento. Ho giocato nel Porto, nel Real e nel City, ma solo qui capisci che quanto hai fatto fino al giorno prima non basta”

Chi e quando le ha chiesto di indossare la fascia da capitano e cosa vuol dire avere i gradi?

«E’ stato il mister, prima della partita con l’Inter. Ma innanzitutto voglio ricordare che il capitano è Bonucci. Lui mi ha aiutato molto per diventare quello che sono nella Juventus. Per me è un onore avere la fascia. Il lavoro del capitano non è solo parlare prima della partita, ma anche dedicare parte del proprio tempo per aiutare i ragazzi, confrontarsi con lo staff . Di fatto questo atteggiamento l’ho sempre avuto. A volte tolgo un po’ di tempo a me stesso per il gruppo ma lo faccio sempre con piacere».

Il suo contratto scade nel 2024 ma ci sono stati già diversi incontri per prolungare. Come finirà?

«Finirà bene. La volontà di entrambe le parti è di proseguire insieme ancora, c’è un bel rapporto e così nei prossimi giorni ci saranno novità importanti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi